domenica 27 luglio 2014

Rossano Ercolini a Novi Velia con la strategia Zero Waste


Tanta è stata l'emozione nell'incontrare, a Novi Velia, il premio Nobel dell'ecologia (Goldman Environmental Prize 2013) Rossano Ercolini.
In uno scenario quasi fiabesco, nella piazza Longobardi, uno dei luoghi più ricchi di storia del Cilento, Rossano ha incontrato
la cittadinanza novese e non solo, accorsa ad ascoltare la storia di un uomo che è riuscito a fare molto per la sua comunità, e che oggi è un vanto internazionale per l'Italia intera.
Partiamo dalle buone idee...
Rossano durante il suo intervento offre molti spunti di riflessione, non solo per la Campania ma anche e soprattutto per il nostro territorio. Non si risparmia nel dare consigli ai sindaci su come amministrare al meglio la propria comunità, ampliando e arricchendo il concetto stesso di democrazia. 
Si può fare di più, lo si può fare meglio, ma per riuscire davvero bisogna che sia fatto insieme, informando tutti senza tralasciare nessuno, neanche l'ultimo della fila.
Novi Velia Cittadini Informati continua, così, nella sua campagna di informazione, aprendo ad una nuova stagione, quella delle buone pratiche. 
Qui a brave il video del convegno, nel frattempo godetevi le foto...





Cerca nel blog

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...