lunedì 30 giugno 2014

Edifici comunali autosufficienti: il bando del Ministero dello Sviluppo Economico

Nel programma amministrativo della Lista 
"LA COLOMBA" 
AVEVAMO CONDIVISO UN PROGETTO,  l'installazione su tutti gli edifici DI PROPRIETA' COMUNALE di PANNELLI FOTOVOLTAICI al fine di risparmiare risorse 

DA REINVESTIRE per l'occupazione giovanile.


La nostra sicurezza di realizzare tali interventi era data dal fatto che aspettavamo il Bando del Ministero dello Sviluppo Economico, che puntualmente è stato pubblicato. 

SPERIAMO CHE I NOSTRI AMMINISTRATORI GIUNTA, CONSIGLIO E DELEGATI (?) COMPRESI SI ATTIVINO. 

Avviso pubblico per la sostenibilità e l'efficienza energetica su iniziativa del POI Energia che prevede la concessione di contributi a fondo perduto per il 100% del costo ammissibile, utili a interventi sugli edifici delle amministrazioni pubbliche di Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

La richiesta d'offerta, attivabile attraverso il MePA dal 4 luglio 2014, è in riferimento al bando di abilitazione "Fonti rinnovabili ed efficienza energetica". Il contributo ammesso non può essere inferiore a 40 mila euro, Iva esclusa, e superiore alla soglia di rilevanza comunitaria di cui all'articolo 28, comma 1, lettera b) del Dlgs n. 163/2006, di volta in volta vigente al momento della data di emissione della Rdo e attualmente pari a 207 mila euro, oltre Iva.

Le richieste di concessione del contributo possono invece essere presentate a partire dal 21 luglio 2014: le risorse saranno assegnare nel rispetto dell'ordine cronologico di presentazione delle istanze e fino all'esaurimento dei 15 milioni disponibili.
Non potranno essere richiesti contributi in relazione a edifici compresi tra i beni culturali di cui all'articolo 10 del Dlgs 22 gennaio 2004 n. 42.

Cerca nel blog

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...